Progetto Sparkle

È iniziato il progetto Sparkle – Sustainable Precision Agriculture: Research and Knowledge for Learning how to be an agri-Entrepreneur!
Il 12 e il 13 febbraio si è svolto a Firenze il kick-off meeting del progetto. L’obiettivo del lavoro sarà quello di creare un ponte tra università, imprenditori agricoli e studenti, in modo da fornire formazione di alto livello sulle tematiche relative all’Agricoltura di Precisione e allo stesso tempo permettere alle università di comprendere meglio i bisogni delle realtà che operano in tale settore.
In particolare Erre Quadro si occuperà di svolgere un’analisi di foresight delle principali tecnologie usate nell’Agricoltura di Precisione, in modo da comprendere dove si dirige il futuro delle tecnologie in tale ambito.

Assieme ad Erre Quadro sono partner del progetto il dipartimento di agraria dell’università di Firenze (IT), l’Universidad Politecnica di Madrid (ES), l’Aristotle University di Salonicco (GR), l’Universidade de Evora (PT), il CSIC – research center on mechanization and robotics (SP), AgroSAP (SP), Erre Quadro srl (IT), Valuedo (IT), e le aziende agricole Quinta de Cholda (PT), Rezos Brands (GR) e Mazzei 1435 (IT).

19 Febbraio 2018