Chi siamo

I fondatori di Erre Quadro hanno iniziato le loro ricerche nel campo della proprietà intellettuale nel 2002, anno in cui si domandarono come si potessero utilizzare grandi moli di documenti tecnici, come i brevetti, per poter supportare il processo di innovazione. Da allora le ricerche, rafforzate e supportate da pubblicazioni e progetti di ricerca svolti con l’Università di Pisa, hanno portato a diverse soluzioni che permettono di aumentare la possibilità di reperire le informazioni giuste all’interno del mondo brevettuale.

Nel 2008 avviene la trasformazione radicale di Erre Quadro che inizia ad applicare nel mondo industriale le soluzioni studiate e sviluppate. E’ così che viene allargata la squadra inserendo differenti figure professionali, che potessero contribuire  ai progetti con competenze derivanti dalle loro differenti esperienze e formazione.

Si è andato quindi a costituire un team multidisciplinare composto da professionisti nelle discipline dell’ingegneria di diversa specializzazione, della fisica, della matematica e dell’informatica.

Nel 2013 è stato attribuito ad Erre Quadro il marchio di spin off dell’Università di Pisa, sottolineando il suo legame con gli output della ricerca della realtà accademica.

timeLine