Industria 4.0

 

Supportiamo le aziende nella loro evoluzione verso il mondo dell’Industria 4.0.

approach_5

Prodotti

Tecnimetro 4.0

Il Tecnimetro 4.0 analizza diverse tipologie di testo come CV e descrizioni di skill profile e identifica le necessità di competenze in relazione alla trasformazione digitale. Grazie al nostro prodotto sarà possibile stare al passo con la continua mutabilità delle competenze richieste dalla quarta rivoluzione industriale.
Il sistema permette di selezionare un profilo dal dizionario posseduto ed estrarre la descrizione del profilo e l’elenco delle skills che il profilo possiede (di base e 4.0); consente di vedere quali competenze i profili hanno in comune e quali, al contrario, costituiscono il loro divario da colmare.
A supporto del reskilling e dell’upskilling, il Tecnimetro 4.0 aiuta a determinare quali competenze un profilo possiede e quali deve acquisire per padroneggiare una particolare tecnologia.
Sarà inoltre possibile selezionare un elenco di skills su cui il sistema cercherà i profili che maggiormente le possiedono.

Servizi

I 4.0 Assessment

Si tratta di un servizio che viene svolto in azienda: dopo averla visitata, si sottopone un questionario sullo stato dell’azienda stessa per vedere quanto questa adotti tecnologie dell’I4.0.
L’obiettivo è quello di misurare lo stato di un azienda che intraprende il percorso di digitalizzazione.

I 4.0 Skills

Servizio mirato a evidenziare quali formazioni e quali capacità servano agli operatori di un’azienda 4.0.
L’obiettivo è quello di strutturare il fabbisogno di competenze e la necessità di sviluppo delle abilità esistenti, così da applicare politiche di empowerment, job rotation e skills management.

Siamo a disposizione per maggiori informazioni